Test orientamento sessuale

TEST DI ORIENTAMENTO SESSUALE  – INTERVISTE ONLINE SULLASESSUALITÀ GAY – STATISTICHE SULLA SESSUALITÀ GAY

In questa pagina di “Progetto Gay”

http://progettogaysito.altervista.org/newint/index.php   (versione 2011)

http://progettogaytest.altervista.org/tn2  (nuova versione 4/10/2012)

http://progettogaytest.altervista.org/tn2_english/   (nuova versione inglese 4/10/2012)

potete trovare tre distinti servizi:

1) Le “Interviste online sulla sessualità gay”, articolate su 30 domande alle quali l’utente può rispondere in modo totalmente anonimo, senza limiti di lunghezza delle risposte. Per evitare che il servizio possa essere adoperato per altri fini (spam e pubblicità) l’inserimento dell’intervista nell’archivio accessibile al pubblico è subordinato alla moderazione da parte di Progetto Gay. Per evitare la duplicazione degli invii, la funzione di invio viene disabilitata per un periodo di tempo dopo il primo invio. Tutto il sito è accessibile e operativo in molte lingue, gli utenti possono leggere le interviste disponibili in archivio direttamente nella loro lingua, possono compilare nella loro lingua il questionario che sarà loro proposto nella loro lingua (con la sola limitazione che si tratti di una lingua che usa l’alfabeto latino come l’Inglese, il Francese, lo Spagnolo, il Portoghese, ecc.). Le funzioni di ricerca sono state progettate per un archivio di schede compilate in lingua italiana e quindi le ricerche, per coinvolgere la gran parte delle schede, devono essere basate su parole o parti di parole italiane. In caso si inserissero parole o parti di parole ad esempio in Inglese, la ricerca sarebbe limitata soltanto alle schede compilate in lingua inglese.

2) Il “Test di orientamento sessuale online”, articolato su 67 domande con risposta a scelta. Il test è del tutto anonimo. La scheda, una volta inviata, è immediatamente inserita nell’archivio accessibile al pubblico. Anche in questo caso, per evitare la duplicazione degli invii, la funzione di invio viene disabilitata per un periodo di tempo dopo il primo invio. Dopo l’invio del modulo, il sistema elabora una risposta personalizzata e la presenta in una pagina speciale che contiene un’analisi delle risposte date dall’utente condotta sulla base delle esperienze maturate in Progetto Gay. I moduli contenenti le risposte al test vengono archiviati e costituiscono la base del sistema statistico di Progetto Gay. Chiunque può compilare il test, leggere la scheda personalizzata di risposta e leggere le altre schede presenti in archivio nella propria lingua e può anche usare le funzioni di ricerca e leggere i risultati nella propria lingua. Attualmente il sistema è ancora in costruzione e le risposte personalizzate si limitano all’analisi dei soli elementi indicativi dll’orientamento sessuale. Progetto Gay cercherà di arricchire gradualmente le risposte personalizzate allargando l’analisi anche ad altri aspetti del test. L’analisi personalizzata del test sarà accessibile anche sulla base del solo numero della scheda, per consentire agli utenti di ripetere il test in un secondo momento.

3) Le “Statistiche di Progetto Gay”, che consentono un’analisi dell’archivio dei Test di orientamento sessuale costruita sulla base di specifiche richieste inviate direttamente online al sistema da parte dell’utente. Ovviamente le analisi statistiche richiedono una base di dati adeguatamente ampia per avere un significato concreto. Le statistiche possono essere lette nella lingua scelta dall’utente.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...