Forum e Regolamento

Link al forum di Progetto Gay: http://progettogayforum.altervista.org

REGOLAMENTO DI PROGETTO GAY
accesso al Forum e alla Chat di Progetto Gay

L’accesso al Forum è soggetto al rispetto di alcune regole inderogabili, che si aggiungono ai divieti previsti dalla Legge e dalle norme generali che regolano i forum:

1. In questo forum non è ammesso alcun contenuto pedofilo né direttamente né indirettamente tramite link esterni. Progetto Gay è radicalmente incompatibile con la pedofilia.
2. In questo Forum non è ammesso parlare di politica o di religione, né direttamente né indirettamente tramite link esterni.
3. In questo Forum non è ammesso alcun riferimento di natura commerciale, né direttamente né indirettamente tramite link a siti di carattere commerciale.
4. In questo Forum non sono ammessi riferimenti di tipo pornografico di nessun genere, né direttamente né indirettamente tramite link esterni.
5. In questo Forum non è consentito alcun riferimento di natura razzista o discriminatoria, né diretto né indiretto tramite link esterni.
6. In questo Forum è vietato pubblicare e-mail, contatti msn, skype o di qualunque altro genere.
7. L’utente che inserisca messaggi o link in violazione dei punti 1, 2, 3, 4, 5 e 6 sarà bannato.
8. Non è consentito usare come avatar foto di persone. In caso di violazione della presente norma l’utente sarà invitato a cambiare avatar, se non procederà l’avatar con l’immagine personale sarà rimosso.

Gli stessi principi che regolano il Forum si applicano anche alla chat.

Tutti gli utenti sono invitati a segnalare, nel loro stesso interesse, ogni violazione delle regole del forum riportate di sopra.

RISPETTO DELA PRIVACY

Ricordo a tutti gli utenti di questo forum che la prima regola qui è il rispetto assoluto della privacy. Il Forum non è un modo di comunicazione privato come msn ma è un mezzo di comunicazione accessibile “a chiunque”. Trattandosi poi di un Forum esplicitamente gay la privacy deve essere assoluta. I comportamenti lesivi del diritto altrui alla riservatezza, anche sotto un aspetto più o meno giocoso, qui non possono essere ammessi per nessuna ragione.

CONSIGLI PER LA TUTELA DELLA TUA PRIVACY

IL FORUM DI PROGETTO GAY E’ DICHIARATAMENTE GAY. SE INTENDI POSTARE SU QUESTO FORUM TUTELANDO PIENAMENTE LA TUA PRIVACY LE SEGUENTI OSSERVAZIONI SONO PER TE FONDAMENTALI.

Il Forum è pubblico quindi i materiali da te pubblicati tramite il forum sono accessibili a tutti tramite i motori di ricerca.
I contenuti da te inseriti, anche se cancellati, compariranno comunque sui motori di ricerca per parecchio tempo.

Per l’accesso al forum utilizza solo nickname completamente nuovi e del tutto diversi da quelli che usi in altre situazioni.

Non fornire in nessun caso la tua data di nascita o il luogo esatto né nessun altro elemento che possa identificarti anche in modo generico, non indicare mai luoghi di residenza, numeri di telefono o altri dati sensibili.

Tieni presente che il tuo IP di accesso non è pubblico e quindi il distretto geografico internet da cui chiami non può essere localizzato da terze persone per quella via.

È buona norma usare una e-mail completamente nuova e riservata solo all’uso su questo forum.

Nel riferire di fatti o avvenimenti, mantieniti in una condizione di assoluta genericità evitando nomi di luoghi e a maggior ragione nomi o pseudonimi di persone.

Ricordati che la tua privacy è un valore che deve essere tutelato nel modo più assoluto.
___________

SERVIZIO DI MESSAGGISTICA

Nel Nuovo Forum Progetto Gay non è possibile per gli utenti scambiarsi e-mail, il rischio di spam o di disturbo per questa via è radicalmente escluso. Gli utenti potranno invece ricevere e-mail da parte del forum.
Nel Forum Progetto Gay esiste un servizio di messaggistica privata (MP). Il servizio di MP è regolamentato.

REGOLAMENTO DEL SERVIZIO DI MESSAGGISTICA

1) Il servizio di messaggistica consiste nella possibilità di inviare messaggi privati (MP) ad altri utenti registrati e di ricevere MP da altri utenti registrati.
2) Si accede al servizio di messaggistica trame iscrizione al gruppo Messaggisti.
3) L’utente che chiede l’iscrizione al gruppo Messaggisti deve avere compiuto i 18 anni.
4) L’utente che chiede l’iscrizione al gruppo Messaggisti deve essere consapevole che, trattandosi di messaggi privati, l’Amministrazione del Forum declina qualsiasi responsabilità circa i contenuti dei messaggi medesimi.
5) L’utente che chiede l’iscrizione al gruppo Messaggisti si impegna ad informare l’Amministrazione del forum di eventuali comportamenti scorretti di altri utenti che potranno essere bannati o espulsi per garantire la tutela degli utenti.
6) La richiesta di iscrizione al gruppo dei Messaggisti comporta la piena accettazione del regolamento dei servizio di messaggistica
7) Per richiedere l’iscrizione, che non è automatica e può essere revocata sia dall’interessato che dall’Amministrazione del Forum, si segue la procedura di seguito riportata.

COME RICHIEDERE L’ISCRIZIONE AL GRUPPO DEI MESSAGGISTI

Se sei un utente registrato e intendi accedere al servizio di messaggistica privata, devi:
1) Effettuare il login, quindi, subito sotto la barra del titolo, sulla destra, trovi un link Pannello di Controllo Utente. Cliccando su quel link entri nel Pannello di Controllo Utente.
2) Nella colonna di sinistra del Pannello di Controllo Utente clicca su Gruppi Utenti, seleziona Messaggisti, quindi clicca invia.
3) Clicca sì alla domanda “Sei sicuro di voler richiedere l’iscrizione al gruppo selezionato?”
4) Il forum ti riporterà al tuo Pannello di Controllo Utente, ove potrai vedere che la tua richiesta di iscrizione al gruppo è “in attesa”.
5) L’Amministrazione del Forum provvederà ad iscriverti al gruppo Messaggisti e potrai così usufruire del servizio.

ATTENZIONE!!!

La funzione di messaggistica privata funziona solo fra gli utenti che sono presenti nel gruppo “Messaggisti”.
Accedendo col proprio nick, il Messaggista vedrà una sezione in più del forum: “Comunicazioni per i Messaggisti” dove troverà l’elenco completo e aggiornato dei Messaggisti e altre infomazioni attinenti il servizio.

E’ inutile cercare di inviare messaggi privati ad altri utenti registrati non inclusi nel gruppo dei “Messaggisti” perché gli utenti non iscritti al gruppo “Messaggisti” non sono abilitati a ricevere messaggi privati da altri utenti. Il Messaggista può comporre e inviare un messaggio ad altro utente non Messaggista ma quell’utente non potrà comunque riceverlo.
______________

FALSITA’ PERSONALE E SOSTITUZIONE DI PERSONA

In tempi passati, su altri forum di Progetto Gay e sulla Chat di Progetto Gay sono comparsi alcuni utenti che hanno usato il medesimo IP per presentarsi sotto diverse identità. Gli utenti denominati Little83, NomeUtente, Lapsus hanno usato lo stesso IP per postare nel forum e gli utenti Tiziano, Marco09, Des e Lapsus sono comparsi in chat usando lo stesso IP. Si tratta di fatti estremamente gravi. Tutti i log delle conversazioni e tutti i dati di accesso sono stati archiviati a tutela dei veri utenti. Qualora si verificassero fenomeni analoghi da parte di altri utenti, essi saranno immediatamente e definitivamente bannati perché se qualcuno ruba l’identità di un altro o si travisa, spacciandosi per quello che non è, commette un reato e chi non custodisce accuratamente i dati dei suoi account e lascia che altri ne abusi è corresponsabile dell’abuso e crea un danno agli utenti. Non esiterò in futuro a trasmettere immediatamente alla Polizia postale tutti i dati di accesso e tutti i log relativi ad IP duplicati perché i colpevoli siano puniti a termini di legge. Ho provveduto a bannare dal Forum tutti gli utenti implicati e a rimuovere i loro post. Non ho rimosso alcuni loro interventi di risposta a discussioni iniziate da altri per non compromettere l’intellegibilità delle discussioni autentiche. Il livello di sicurezza del forum e il livello di controllo sul traffico sono stati ulteriormente incrementati. Le persone serie non avranno nulla da perdere da un controllo più incisivo. Gli utenti che abusano del forum devono sapere che carpire la buona fede delle persone attraverso false identità è reato penale.

Ecco l’articolo 494 del Codice Penale, capo IV – Della falsità personale – Sostituzione di persona
Chiunque al fine di procurare a sé o ad altri un vantaggio o di recare ad altri un danno, induce taluno in errore, sostituendo illegittimamente la propria all’altrui persona, o attribuendo a sé o ad altri un falso nome, o un falso stato, ovvero una qualità a cui la legge attribuisce effetti giuridici è punito se il fatto non costituisce un altro delitto contro la fede pubblica, con la reclusione fino a un anno.
_________

La Cassazione, sentenza n. 46674 della Quinta sezione penale, in data 14/12/2007, ha confermato la condanna ricevuta per sostituzione d’identità da un uomo che aveva creato un account di posta elettronica utilizzando il nominativo di una propria conoscente con l’obiettivo di provocarle un danno.
L’uomo partecipava a forum e a chat utilizzando l’e-mail della ragazza che voleva danneggiare.
Il testo integrale della Sentenza della Cassazione si può leggere in:

http://www.uilpadirigentiministeriali.c … %20fa_.pdf

5 pensieri su “Forum e Regolamento

  1. qualche giorno fa il mio ragazzo è venuto da me piangendo e con difficoltà mi ha detto di avere il dubbio di essere omosessuale. per quanto la cosa mi abbia un po’ scombussolata, non mi è stato difficile comprendere che per lui questa situazione deve essere piuttosto destabilizzante e complicata sopratutto perchè stiamo insieme da quasi un anno e mi ha confessato di sentirsi in colpa nei miei confronti per non essersene accorto prima; il mio problema però è che lui dice che in ogni caso non mi vuole perdere e che non vuole che restiamo solo amici, però non è certo neanche di essere eterosessuale….io non capisco cosa si aspetta da me, perchè io voglio restargli vicino, però se capisce di essere gay io non posso restare la sua ragazza….e anche se mi farebbe davvero male perderlo, ho paura di influenzarlo restando con lui in questo periodo di confusione, ma lui non vuole che ci lasciamo. io sono tanto confusa e anche se cerco di fargli coraggio non so cosa fare perchè non c’è nessuno con cui possa parlare di questa cosa a parte lui, ma non credo sia il caso di appesantirlo con i miei dubbi quando questa situazione è già abbastaanza difficile e destabilizzante per lui….io sono confusa e un po’ spaventata, temo che questa situazione sia più grande di me, che cosa mi consigliate di fare?

  2. ho appena letto i commenti del forum in cui mi hai indirizzato: grazie mille, tutti i consigli e le informazioni che ho letto mi sono stati molto d’aiuto, mi hanno un po’ tranquillizzata.
    si è vero ho dimenticato di dirti la nostra età: io ho 18 anni e lui venti. lui viene da un contesto familiare e di amicizie abbastanza religiosi quindi da quello che ho capito è normale per lui essere ancora confuso riguardo alla sua identità sessuale, ho deciso di parlargli stasera e fargli presente che finchè non avrà fatto chiarezza con se stesso forse dovremmo sospendere o almeno allentare per un po’ i nostri contatti e comunque iniziare a considerarci come semplici amici (in modo che la mia presenza o la mia tristezza non possano influenzarlo) e quando si sarà chiarito con se stesso nel caso capisca di essere gay troverà in me comunque una amica sincera che gli vorrà sempre bene e che gli resterà vicino mentre affronterà i cambiamenti che ci saranno nella sua vita. credi che vada bene? devo consigliargli di parlarne con uno psicologo o pensi debba chiarirsi da solo?
    comunque grazie ancora di cuore, avevo davvero bisogno di qualcuno che mi guidasse un po’ per vedere con più di lucidità la situazione

    • Ciao! Quello che scrivi mi sembra di grande buon senso. Cerca di stargli vicino lasciandolo libero, devi essere presente ma non invasiva. Mi rendo conto che anche per te non è facile affrontare questa situazione ma hai molto equilibrio e molta saggezza nel procedere e farei le cose nel modo migliore. La tranquillità, la riflessione, il rispetto reciproco sono valori fondamentali che dimostri di conoscere bene! In bocca al lupo!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...